PROFILE E STORIA PERSONALE

Da sempre amante della parte contabile-amministrativa aziendale ho cavalcato da subito i primi prodotti elettromeccanici per gestire la contabilità mecanizzata passando, appena disponibili nel mercato a prezzi accessibili a piccole e medie aziende, ai primi personal computer.

Alla fine degli anni 70 ho seguito tutta l’analisi dei primi software per librerie (in primis a livello di ricerca gestione libri, ma soprattutto per la raccolta ordini e consegna libri di testi scolastici.

Ho costituito alla fine del 1980 (22/12/1980) una delle prime società di elaborazione dati a Bassano (VI) utilizzando i primissimi computer disponibili: computer di dimensioni e prestazioni non paragonabili agli attuali. Avviavo nel contempo nuove metodologie di raccolta dati e collaborando con i primi programmatori dell’epoca per lo sviluppo di programmi gestionali per aziende sia commerciali che di produzione nonché per gli studi commercialisti.

Nel 1985 divento concessionario della allora Hardware & software System di Rimini (ora Passepartout Spa con sede a San Marino) per la quale si rivendono i primi gestionali per aziende apprezzando da subito la solidità e semplicità d’uso degli stessi.

Dal 2006 sono consulente per la Autosoft Multimedia srl (la maggior software house del settore autoscuole d’Italia) per la rete delle provincie di Padova, Treviso e Vicenza.

Dal 2009 ho sviluppo internamente un semplice programma per la gestione delle feste paesane.

Nel 2010 acquisto la totalità delle quote della Qt Trade srl di Padova (anche questa concessionaria dei prodotti Passepartout SPA) e diventando per dimensioni, numero di clienti ed affidabilità del personale un punto di riferimento per il software gestionale distribuito dalla Passepartout SPA.

Da sempre impegnato in nuovi progetti e sviluppi (grazie anche alle possibilità offerte dai prodotti Passepartout che molto spesso vengono consegnati con personalizzazioni e/o integrazioni richieste dai clienti) dal 2012, dopo la fusione e integrazione con la Qt Trade, creo una divisione specifica all’interno dell’azienda Qt Trade srl per sviluppare nuovi prodotti software (per lo più collegati al gestionale Passepartout) su tematiche specifiche quali produzione, analisi dati, integrazione con altri software, raccolta dati (picking) ed altro ancora.

ESPERIENZE LAVORATIVE:

  • Scrimin Alessandro: dal 10/09/1972 al 31/12/1978

Mansioni: responsabile area amministrativa

Obbiettivi e traguardi raggiunti: ipostazione e configurazione nuove disposizioni di legge riguardanti l’entrata in vigore della legge sull’IVA (DPR 633/72)

  • Scrimin srl: dal 01/01/1979 al 31/12/1985

Mansioni: responsabile amministrativo e responsabile CED. Avvio del progetto di meccanizzazione e informatizzazione aziendale con l’avvento dei primi computer in azienda seguendo lo sviluppo dei programmi sia per la parte ingrosso che vendita al dettaglio. Analisi e sviluppo nuovo progetto per librerie ed il nuovo progetto raccolta ordini per libri di testo scolastici sia per librerie che per grossisti.

  • Info Data informatica: dal 22/12/1980 ad oggi 

Mansioni: titolare dell’azienda INFO DATA e/o Qt Trade srl

L’azienda INFO DATA nasce inizialmente come centro elaborazione dati contabili affiancando molto presto la distribuzione e sviluppo di programmi gestionali (prodotti della Passepartout Spa)

Dal 2006 sono consulente e referente esclusivista per le provincie di Padova, Treviso e Vicenza della Autosoft Multimedia srl (prodotti conosciuti con il marchio SIDA, leader nazionale nei programmi per le autoscuole).

Nel 2009 sviluppato internamente un semplice programma per la gestione delle feste paesane

Nel 2010 acquisito la totalità delle quote della società QT Trade srl.