Suite Service: PICKING


La procedura di picking della Suite Service, consente la gestione del prelievo del materiale dal magazzino e la relativa spedizione occupandosi in maniera automatica della gestione del carico/scarico del magazzino e la produzione dei documenti Mexal necessari. 

Il sistema è integrato con terminali windows CE grazie ai quali viene effettuata la vera e propria procedura di picking. I terminali, comunicando con il gestionale Mexal, notificano l’operatore del materiale e dell’esatta quantità da prelevare segnalando eventuali errori di prelievo.

A prelievo ultimato è possibile effettuare, grazie ad un apposito pannello, un controllo ulteriore dell’esatta quantità in ordine. Successivamente, quando viene effettuato l’invio del materiale, il sistema si incarica di generare il documento fattura sul gestionale, portare nel corretto magazzino eventuale materiale inevaso, avvisare il cliente tramite SMS dell’invio e dell’importo da pagare, inviare al trasportatore la notifica digitale dell’invio consentendo così di snellire il processo.